Icon of program: Brixia Sacra

Brixia Sacra for Android

By Viva!Free

Key Details of Brixia Sacra

  • Brescia un museo a cielo aperto, custodisce e tutela un patrimonio artistico di incredibile portata e non a tutti conosciuto.
  • Last updated on 2/21/2020
  • There have been 5 updates
  • Virus scan status:

    Clean (it's extremely likely that this software program is clean)


Enlarged image for Brixia Sacra

Developer's Description

Brescia un museo a cielo aperto, custodisce e tutela un patrimonio artistico di incredibile portata e non a tutti conosciuto.

Brescia un museo a cielo aperto, custodisce e tutela un patrimonio artistico di incredibile portata e non a tutti conosciuto.

Con la app BRIXIA SACRA potrai scoprire le pi importanti chiese di Brescia e, attraverso testi critici e immagini inedite delle opere principali, conoscere monumenti e capolavori come mai fatto prima.

Lapplicazione, sviluppata da VIVA srl, ti permetter di scoprire la bellezza di questo patrimonio e tenerla sempre a portata di mano.

La app, pu essere consultata ovunque: sia da casa sia in loco, durante la visita al Monumento.

Utilizzando la app BRIXIA SACRA allinterno delle Chiese, sarai accompagnato in un viaggio formidabile alla scoperta dei capolavori di Moretto, Tiziano o Romanino e sarai guidato alla comprensione della storia della chiesa e del significato di oggetti liturgici o di grandi capolavori.

Grazie alla tecnologia bluetooth e allinstallazione di beacons, non dovrai pi vagare alla ricerca delle opere pi importanti ma, attraverso notifiche push, sarai informato dei capolavori a te pi vicini per conoscere storie e curiosit, con immagini, descrizioni, informazioni e suggerimenti, proprio di fronte allopera.

Si parte con 11 chiese tra le pi importanti della citt e nel corso del tempo la app verr ampliata con nuovi monumenti e nuove storie da raccontare.

Non solo, la app comprende itinerari consigliati e mappe per poterti muovere in citt e visitare luoghi millenari di spirito e bellezza, oltre che informazioni utili sulle Sante Messe e sugli orari di apertura delle Chiese.

Powered by: Viva srl, DCG Company srl

Testi a cura di: Sara Dalena

Fotografie di: Alessandro Famiani, Francesco Frugoni, Giovanna Camera